Sostieni il festival
Fai una donazione

PerSo Film Festival è uno dei progetti creati e portati avanti dalla Fondazione La Città del Sole Onlus in collaborazione con l’Associazione RealMente APS.
Con una semplice donazione puoi sostenere l’insieme di attività culturali, sanitarie e socio-sanitarie che portiamo avanti.

Sostieni il PerSo Film Festival e gli altri progetti!

Fai una donazione

Venerdì 27 settembre, cinema Zenith, ore 21:30
(replica) Mercoledì, 9 ottobre, cinema Postmodernissimo, ore 16:00

Scheda tecnica

Regia:Monika Stuhl

Produzione:Monika Stuhl

Sceneggiatura:Monika Stuhl

Fotografia:Joerg Burger

Montaggio:Hermann Lewetz

Cast: Matteo Rulli, Daniel Bono, Barbara Chianello, Lorenzo Caracuzzi, Matteo Orlandi, Dagmara Maciejczyk, Stefano Rulli, Raffaella Serra, Marco Casodi u.a.

Location sound: Nora Czamler

Musica: Johannes Konecny

Credits aggiuntivi: Mischung: Lenja Gathmann

Sinossi

Matteo apparecchia la tavola per la cena del gruppo. “Non saremmo qui senza di lui”, dice la sua compagna di stanza alla telecamera. Da studentessa, cercava un alloggio a prezzi accessibili e ora fa parte del progetto abitativo “La città del sole”. Seguendo il motto “integrazione piuttosto che isolamento”, qui convivono persone le cui esigenze corrispondono a volte più e a volte meno alla norma. Monika Stuhl accompagna la coop abitativa nella vita quotidiana e, nel farlo, parla con tutti i residenti.

Monika Stuhl

Nata nel 1964 a Vienna, dove ha studiato regia e montaggio presso l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo. Lavora come regista e vive tra l'Italia meridionale e l'Austria. Mein Zimmer è il suo primo lungometraggio da regista.

Filmografia

Nicht fern. Nicht nah. (1994),
Wohin verschwindet das Meer bei Ebbe? (1992),
Mit an Sicherheit grenzender Wahrscheinlichkeit (1990)

PREMI E FESTIVAL
2024 Graz – Diagonale, Festival des österreichischen Films

Monika Stuhl