PerSo Film Festival è uno dei progetti creati e portati avanti dalla Fondazione La Città del Sole Onlus in collaborazione con l’Associazione RealMente APS.
Con una semplice donazione puoi sostenere l’insieme di attività culturali, sanitarie e socio-sanitarie che portiamo avanti.
Sostieni il PerSo Film Festival e gli altri progetti!
Costruita a malapena sopra il livello del mare e con difese anti-alluvione che il governo locale non manterrà oltre il 2054, Fairbourne è stata destinata allo “smantellamento” a causa dell’innalzamento delle maree. Mentre gli scienziati testano difese costiere in miniatura, Frontier Town segue tre abitanti di Fairbourne. Ali, 15 anni, ha grandi sogni e vuole che il mondo veda la comunità che ama. Glyn, 52 anni, ha trovato la pace qui, vivendo secondo il mantra che ha dato il nome alla sua rock band, “Shine On”. Angie, 78 anni, si è ritirata qui per riconnettersi con la natura, ma quando una patologia cerebrale le impedisce di nuotare ogni giorno, è costretta a riflettere su ciò che conta davvero. Minacciati di perdere tutto, i residenti sono stati etichettati come i primi rifugiati climatici del Regno Unito. Qui, in prima linea in questa crisi globale, intrappolata tra politica e natura, Fairbourne vive in uno stato di perenne incertezza. È un futuro che ci attende tutti, gli abitanti di Fairbourne sono solo i primi a saperlo.
Tom Tennant
Tom e Theo sono fratelli registi del Regno Unito. Hanno realizzato film con la BBC e il BFI e i loro film sono stati proiettati in festival qualificati ai BAFTA, oltre a ricevere nomination agli UKMVA e ai 1.4 Awards. Il loro film, “Maesteg”, è stato proiettato su BBC Four e presentato in Short of the Week. Il loro cortometraggio di finzione, “Control”, è stato selezionato in festival di tutto il mondo e ha superato le 350.000 visualizzazioni online. Il cortometraggio di Tom, “The Bechdel Test”, è stato selezionato al London Short Film Festival e il suo film in 8 mm, “Mamá”, è stato selezionato tra i “Best 25 of 2020” di Straight 8.
Theo lavora anche come direttore della fotografia. Ha girato il programma di C4 candidato ai Grierson “Jeremy Kyle: Death on Daytime” e la docufiction “Black Ice”, che ha vinto una matita di legno ai D&AD. Mentre studiava Belle Arti alla Central St Martins, Theo ha fondato Cinema & Co, un cinema indipendente e uno spazio artistico a Swansea, in Galles.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.